The Swiss voice in the world since 1935

Media, Cindy McCain ambasciatrice Biden per Onu a Roma

Nonostante sia una repubblicana, Cindy McCain aveva appoggiato Biden nella sfida a Trump. KEYSTONE/AP/ROSS D. FRANKLIN sda-ats

(Keystone-ATS) Joe Biden intende nominare Cindy McCain, la vedova del senatore repubblicano John McCain, ambasciatrice in Europa occidentale, con ogni probabilità come rappresentante americana nel programma Onu contro la fame nel mondo, una missione con base a Roma.

Lo scrive Politico citando due fonti a conoscenza del dossier. Si tratterebbe della prima nomina di un repubblicano da parte dell’amministrazione Biden, che finora ha rinunciato a candidare un membro del partito di opposizione per una posizione di governo, una prassi seguita da tre presidenti consecutivi (Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama) prima di essere interrotta da Donald Trump.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La 66enne Cindy McCain, fortemente critica come il marito verso Donald Trump, ha appoggiato l’ex senatore nella campagna presidenziale con un contributo chiave nella sua Arizona, dove Biden è stato il primo candidato dem a vincere dopo Clinton nel 1996.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR