The Swiss voice in the world since 1935

Michael Jackson: medico condannato a 4 anni prigione

(Keystone-ATS) Il medico di Michael Jackson, Conrad Murray, è stato condannato oggi a quattro anni di prigione per l’omicidio involontario del celebre cantante americano il 25 giungo 2009.

Murray non sconterà la pena in una prigione di Stato perché, per la legge californiana, per alcuni reati, fra cui l’omicidio involontario, non è prevista la traduzione in un carcere statale.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Questo non significa che Murray sarà a piede libero: il medico sconterà la pena nella Los Angeles County Jail, sotto la giurisdizione dello sceriffo, che potrà eventualmente decidere un rilascio anticipato, magari concedendo gli arresti domiciliari con il controllo del braccialetto elettronico.

È comunque il massimo della pena per questo tipo di reato. Il giudice ha deciso di non concedere sconti all’uomo colpevole della morte del re del Pop. Una punizione esemplare, dopo la decisione di colpevolezza che la giuria popolare aveva riservato a Murray a inizio mese.

Non è ancora stato fissato l’ammontare della somma che Murray dovrà pagare alla famiglia a titolo di risarcimento. La richiesta è di più di cento milioni di dollari. I famigliari, ad esclusione di Janet Jackson, erano tutti presenti in aula.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR