The Swiss voice in the world since 1935

Ministero pubblico: sospeso procuratore capo Pierluigi Pasi

(Keystone-ATS) Pierluigi Pasi, procuratore capo presso la sede luganese del Ministero pubblico della Confederazione, è stato sospeso dalle sue funzioni con effetto immediato.

La notizia, anticipata da Libera TV e poi ripresa da vari media ticinesi, è stata confermata a Berna dalla Procura federale.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La sospensione, secondo quanto comunicato, è dovuta a profonde divergenze sulle modalità di gestione della sede luganese. Al riguardo non sono state fornite ulteriori informazioni.

Pasi, un magistrato di lungo corso, coordina in Svizzera la lotta alla criminalità organizzata italiana. La decisione della sospensione, secondo quanto riportano i media, è stata comunicata ieri sera dal procuratore generale Michael Lauber.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR