The Swiss voice in the world since 1935

Murdoch: GB, a famiglia ragazza uccisa maxi-risarcimento

(Keystone-ATS) News International ha offerto un risarcimento da due milioni di sterline più un altro milione di sterline in beneficenza ai genitori di Milly Dowler, la ragazzina uccisa da un maniaco sessuale il cui cellulare fu intercettato da un detective di “News of the World” dopo la scomparsa. Lo riporta oggi SkyNews.

La somma offerta dal braccio britannico del gruppo di Rupert Murdoch è inferiore a quanto richiesto dai legali dei Dowler ma ben più alta di quanto sborsato da News International ad altre vittime delle intercettazioni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Milly Dwler aveva 13 anni nel marzo 2002 quando fu rapita dal suo assassino e fu ritrovata uccisa sei mesi più tardi. “News of the World” aveva intercettato il suo cellulare dopo la morte cancellandone alcuni messaggi: un atto che aveva dato ai genitori la speranza che la figlia fosse ancora viva.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR