Nestlé: ricavi in crescita nel primo trimestre 2025

Nestlé ha registrato un incremento dei ricavi nel primo trimestre del 2025, nonostante la debolezza di alcuni mercati. Il colosso alimentare, che ha compensato la frenata dei volumi attraverso aumenti di prezzo, conferma gli obiettivi per l'intero anno.
(Keystone-ATS) Il fatturato del gruppo si è attestato a 22,60 miliardi di franchi, segnando una progressione del 2,3% su base annua. La crescita organica ha raggiunto il 2,8%, sostenuta da un incremento dei volumi pari allo 0,7%, secondo quanto annunciato dalla società con sede a Vevey (VD) guidata dal francese Laurent Freixe dallo scorso agosto.
Nei primi tre mesi dell’anno, Nestlé ha ritoccato i prezzi al rialzo del 2,1%, in risposta al rincaro delle materie prime come caffè e cacao. L’azienda parla di reazioni “limitate” da parte dei consumatori.
“La crescita ha interessato tutti i mercati e le categorie, con segnali positivi sul fronte delle quote di mercato, soprattutto per i nostri brand ‘miliardari'”, ha dichiarato Freixe, citato nel comunicato, sottolineando comunque l’incertezza che ha caratterizzato l’inizio dell’anno.
I risultati superano le attese degli analisti interpellati da AWP, che prevedevano ricavi per 22,47 miliardi di franchi, una crescita organica del 2,4% e un incremento dei volumi dello 0,6%.