The Swiss voice in the world since 1935

Netanyahu, ‘uno degli attentati più gravi di ultimi anni’

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha visitato il luogo dell'attentato a Gerusalemme. KEYSTONE/EPA/ATEF SAFADI sda-ats

(Keystone-ATS) “Uno degli attentati più gravi degli ultimi anni”, così il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha definito l’attacco terroristico palestinese di ieri davanti ad una sinagoga a Gerusalemme che ha fatto 7 morti e circa 10 feriti.

“Abbiamo deciso – ha spiegato – alcuni passi concreti immediati e il Consiglio di difesa del governo li varerà in una riunione convocata per domani sera”. Netanyahu quindi ha fatto appello alla popolazione a “non prendere la legge tra le proprie mani” in quanto ci sono un esercito e una polizia che agiscono su istruzione del governo.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il premier israeliano ha visitato il luogo dell’attentato terroristico avvenuto ieri nel rione ortodosso di Neve’ Yaakov. Era accompagnato dai comandanti della polizia di Gerusalemme e dal ministro per la sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir, che lo hanno aggiornato sugli sviluppi delle indagini della polizia e sulle ricerche dei possibili fiancheggiatori dell’attentatore, un palestinese di Gerusalemme est.

Netanyahu era circondato da un cordone di agenti di sicurezza. Alla sua vista abitanti del rione hanno scandito ripetutamente: ‘Morte ai terroristi’.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR