The Swiss voice in the world since 1935

Nissan: dopo scandalo dirigenti restituiranno parte stipendio

Il presidente e Ceo di Nissan, Hiroto Saikawa, si è scusato "per aver tradito la fiducia dei consumatori" Keystone/EPA/KIMIMASA MAYAMA sda-ats

(Keystone-ATS) Il gruppo dirigente della Nissan restituirà parte dei propri stipendi in seguito allo scandalo delle ispezioni condotte da personale non qualificato per oltre 30 anni.

Lo ha annunciato l’amministratore delegato della casa auto giapponese Hiroto Saikawa, nel corso di un conferenza stampa, dopo la presentazione al ministero dei Trasporti della conclusione dell’inchiesta che riguarda il dossier sulle false certificazioni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Chiedo profondamente scusa per le pratiche, avvenute per un lungo periodo, e per aver tradito la fiducia dei consumatori, che cercheremo di riguadagnare”, ha detto Saikawa.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR