The Swiss voice in the world since 1935

Numero record di ristoranti svizzeri con stelle Michelin

(Keystone-ATS) Sono 110 i ristoranti decorati dalle stelle della guida Michelin. Dieci in più rispetto all’anno scorso e in aumento di un terzo in confronto a quattro anni fa. Lo si legge sulla nuova guida Svizzera 2014, presentata oggi da Michelin.

L'”Hôtel de Ville” a Crissier (VD) e lo “Schauenstein” a Fürstenau (GR) hanno confermato la loro eccellenza e le loro tre stelle.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il ristorante “Focus” del “Parkhotel Vitznau” (LU) ha ottenuto quest’anno due stelle. Con esso la Svizzera conta ora 19 ristoranti con la doppia stella, “dimostrazione dell’eccellenza della scena culinaria svizzera”, secondo il servizio stampa di Michelin Svizzera a Nidau (BE).

Inoltre, l’edizione 2014 si arricchisce di 15 nuovi ristoranti a una stella. Fra questi tre si trovano a Ginevra (“Bayview”, “Il Lago”, e “Le Flacon”) e due a Zurigo (“Mesa” e il “Pavillon” nell’hotel storico “Baur au Lac”).

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR