The Swiss voice in the world since 1935

Petroliera Iran colpita da due missili al largo della costa saudita

Petroliera iraniana in fiamme al largo della costa saudita (foto simbolica) KEYSTONE/EPA JAPAN COAST GUARD/JAPAN COAST GUARD HANDOUT sda-ats

(Keystone-ATS) Una petroliera iraniana è in fiamme al largo della costa dell’Arabia Saudita. Secondo l’agenzia statale Isna, l’incendio è stato provocato da un’esplosione.

La petroliera iraniana, che appartiene alla compagnia petrolifera nazionale, si trova a 120 chilometri al largo di Gedda, viene precisato.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Si tratta di un attacco terroristico”, riferiscono fonti anonime all’agenzia. Al momento non è chiaro quale sia l’entità del danno, l’Isna parla di una perdita di petrolio nel Mar Rosso.

Secondo l’agenzia statale iraniana Irna, la petroliera è stata colpita da due missili. In precedenza i media iraniani avevano parlato più genericamente di due esplosioni e dell’attacco di un missile.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR