The Swiss voice in the world since 1935

Polonia: Israele, punire organizzatori della marcia xenofoba

Desta allarme in Israele la massiccia 'Marcia dell'Indipendenza' svoltasi ieri a Varsavia, a cui hanno partecipato forze nazionaliste e xenofobe. KEYSTONE/EPA PAP/JACEK TURCZYK sda-ats

(Keystone-ATS) Desta allarme in Israele la massiccia ‘Marcia dell’Indipendenza’ svoltasi ieri a Varsavia, a cui hanno partecipato forze nazionaliste e xenofobe e in cui sono stati scanditi slogan anti-islamici e anti-ebraici.

“Si tratta di una marcia pericolosa, organizzata da elementi estremisti e razzisti”, ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Emmanuel Nachshon. “Esprimiamo la fiducia – ha aggiunto – che le autorità polacche operino contro gli organizzatori. La storia insegna che questi fenomeni di odio razziale vanno affrontati rapidamente e in maniera determinata”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR