The Swiss voice in the world since 1935

Posta: utile in calo a 254 milioni nel 2023

(Keystone-ATS) Lo scorso anno la Posta ha realizzato un utile di 254 milioni di franchi, in calo di 41 milioni rispetto all’anno precedente, quando il dato era già diminuito di un terzo.

Ancora una volta il gigante giallo attribuisce la tendenza alla diminuzione dei volumi di lettere, pacchi e nel traffico dei pagamenti.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il risultato è “in linea con le aspettative”, si legge in un comunicato diramato stamani all’inizio della conferenza stampa annuale del gruppo di proprietà della Confederazione, che sottolinea anche il peggioramento delle condizioni quadro in seguito al contesto inflazionario.

Per mantenere il successo nel lungo periodo, alla Posta deve essere garantito il margine di manovra necessario per concentrarsi sulle esigenze della clientela e sviluppare ulteriormente i propri servizi, è l’appello dell’ex regia federale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR