The Swiss voice in the world since 1935

Ratzinger: diffuse sue foto con un ematoma all’occhio destro

Il Papa emerito Benedetto XVI. KEYSTONE/AP/GREGORIO BORGIA sda-ats

(Keystone-ATS) Il papa emerito Benedetto XVI “sta bene”, ha confermato di recente il suo segretario personale monsignor Georg Gaenswein, prefetto della Casa Pontificia, ma la scorsa settimana è scivolato cadendo a terra e provocandosi un ematoma al viso, vicino all’occhio destro.

La sua foto è stata pubblicata su Facebook dal vescovo di Passau, Stefan Oster, che ha fatto visita a Ratzinger lo scorso 26 ottobre, insieme al giornalista e scrittore tedesco Peter Seewald, autore di due libri-intervista con Benedetto XVI, “Luce del mondo” e “Ultime conversazioni”, dopo altri due precedenti di quando Ratzinger era cardinale.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La visita è avvenuta nell’ex convento Mater Ecclesiae, in Vaticano, residenza del Pontefice emerito. Le immagini postate dal vescovo sul popolare social network, malgrado il piccolo inconveniente occorso a Benedetto XVI, contribuiscono a smentire ulteriormente le recenti voci su un presunto aggravamento delle sue condizioni di salute.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR