Salt: altro rovescio, anche Coop Mobile passa a rete Swisscom

(Keystone-ATS) Nuovo rovescio per Salt: Coop Mobile passa da subito alla rete di Swisscom. Il terzo operatore di telefonia mobile del paese perde così un altro grande cliente a favore del gigante blu, dopo che già UPC aveva cambiato rete.
Presso UPC i clienti non hanno dovuto intraprendere alcun passo e sono stati trasferiti automaticamente. Stando a un comunicato odierno di Coop, i clienti di Coop Mobile dovranno invece attivarsi e concludere un nuovo contratto se vorranno usufruire della rete Swisscom e continuare a pagare le fatture con i superpunti, altrimenti i loro contratti proseguiranno automaticamente presso Salt, alle stesse condizioni di prima.
L’esperto di telecomunicazioni presso il servizio di confronti su internet Moneyland Ralf Beyeler dubita quindi che saranno molti i clienti che passeranno alla nuova offerta di Coop Mobile, complice anche il fatto che bisogna rispettare i termini di disdetta. “Sarà molto difficile spingere gli svizzeri, estremamente restii a simili cambiamenti, a passare a Swisscom”, ha dichiarato Beyeler all’agenzia Awp.
Coop Mobile è stata legata a Salt per quasi 14 anni. Ora la Posta – con la sua offerta chiamata L’ABO – è l’unica a ricorrere ancora alla rete dell’ex Orange.