The Swiss voice in the world since 1935

SGS acquisisce laboratorio americano Polymer Solutions

Il direttore generale di SGS Frankie Ng (foto d'archivio). KEYSTONE/MARTIAL TREZZINI sda-ats

(Keystone-ATS) SGS (Société Générale de Surveillance), attiva a livello mondiale nel settore della certificazione e dell’ispezione, ha rilevato l’azienda americana Polymer Solutions Incorporated (PSI), permettendo un rafforzamento del gruppo ginevrino nel controllo di materiali.

L’ammontare dell’operazione non è stato reso noto.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

PSI, la cui sede è a Christiansburg (in Virginia), impiega una quarantina di persone e lo scorso anno ha registrato un fatturato di circa 4 milioni di dollari, indica in una nota odierna SGS.

La società statunitense è un laboratorio di analisi indipendente, specializzato nei materiali polimerici. PSI è attiva in diversi settori molto variati, tra cui farmaceutica, prodotti di consumo e aeronautica.

Grazie a questa acquisizione, la sesta dall’inizio dell’anno, SGS prosegue la sua strategia di espansione in ambiti specializzati. In aprile, il gruppo ginevrino ha rilevato il laboratorio belga Oleotest.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR