The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

«Let it be: non fumare e vincere», un concorso per i giovani

Il concorso, lanciato dall'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT), si rivolge ai giovani tra i 14 ed i 22 anni Keystone

Il numero di giovani fumatori è aumentato in Svizzera tra il 1992 e il 1997. «Let it be: non fumare e vincere» è lo slogan del concorso, promosso dall'Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo (AT), per convincere i giovani a smettere.

I giovani non fumatori, tra i 14 ed i 22 anni, che si impegnano ad evitare la sigaretta per un determinato periodo di tempo,potranno partecipare all’estrazione di premi in denaro che vanno da 300 a 1.00 franchi a partire dal 30 ottobre, come viene precisato nel comunicato stampa diffuso mercoledì dall’AT.

Anche coloro che già fumano, ma tentano di smettere, possono partecipare al concorso, che viene divulgato dai centri cantonali: in Ticino l’Associazione Svizzera Non-Fumatori. La documentazione viene distribuita tramite scuole, club sportivi ed associazioni giovanili.

L’Ufficio federale della sanità, la Lega svizzera contro il cancro, la Rete svizzzera delle scuole che promuovono la salute, l’Istituto svizzero di prevenzione dell’alcolismo e altre tossicomanie, la Lega polmonare svizzera e la Federazione svizzera delle associazioni giovanili, sostengono il concorso.

La documentazione per il concorso può venir richiesta telefonando al numero verde 0848 84 04 04.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR