Nel 2009, la cifra d’affari dei 19 punti vendita della Caritas in Svizzera è aumentata del 14%, segnale che la crisi economica non è ancora passata.
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I negozi di alimentari Caritas offrono prodotti di prima necessità a un prezzo vantaggioso alle persone munite di tessera, consegnata loro dai servizi di assistenza sociale. La merce venduta presenta dei difetti di imballaggio, proviene da sovrapproduzioni e viene raccolta presso le grandi catene di distribuzione in Svizzera.
Già nel 2008, le botteghe Caritas avevano vissuto una crescita della cifra d’affari del 50 percento. E nel 2010, l’affluenza di persone vicine o al di sotto della soglia di povertà è continuata a crescere e ciò – secondo la Caritas – sta a significare che i «woorking poor» sono in costante aumento in Svizzera.
Per far fronte a questa costante richiesta di prodotti a buon mercato, l’associazione ha organizzato un negozio su quattro ruote che dal 2009 percorre le strade del canton Turgovia, offerta che Caritas intende estendere, specialmente in quelle regioni dove i punti vendita fissi non possono contare con un numero sufficiente di clienti.
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