Prospettive svizzere in 10 lingue

Successo nella lotta contro la pedofilia

Per la prima volta uno straniero è stato condannato in Colombia per pornografia infantile e incitamento alla prostituzione. Lo ha reso noto l'organizzazione umanitaria svizzera Terre des hommes, precisando che il condannato è un pedofilo italiano di 72 anni.

Oltre ai capi d’accusa citati, l’uomo è stato riconosciuto colpevole anche di “atti sessuali con minori di meno di 14 anni”. Dovrà scontare una pena è di 15 anni di prigione e versare una multa equivalente a circa 34mila franchi.

Durante il processo, che si è svolto a Cartagena de Indias, due complici dell’italiano sono stati condannati ciascuno a due anni di prigione e circa 15mila franchi di multa.

La sentenza, afferma Terre des hommes, “dovrebbe finalmente dissuadere i turisti che si prestano allo sfruttamento sessuale dei bambini sulla costa nord del paese e che finora restavano impuniti”.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR