Prospettive svizzere in 10 lingue

Uno svizzero si offre tre isole scozzesi

Un cittadino elvetico ha acquistato per 2,5 milioni di sterline (4 milioni di franchi) tre piccole isole sulla costa occidentale della Scozia.

Nel prezzo sono incluse pure 350 pecore e galline sei piccoli cottage e addirittura un pub che ha già ricevuto dei premi, riferisce sabato il sito della BBC.

Le isole (Sanda, Glunimore e Sheep Island) sono disabitate, eccezion fatta per l’ex proprietario, Dick Gannon, che aveva acquistato le isole venti anni fa per 250’000 sterline.

“È un buon affare. L’isola di Sanda è eccezionale. Ci si può dedicare all’agricoltura. Non so ancora cosa vuole fare il nuovo proprietario, ma spero che continuerà a sfruttare queste isole come destinazione turistica”, ha affermato Dick Gannon.

Sull’acquirente non si sa un granché. Secondo la BBC si tratta di uno svizzero che risiede in Svezia.

swissinfo.ch e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR