The Swiss voice in the world since 1935

Sparatoria in strada a Filadelfia, 3 morti e 11 feriti

Si moltiplicano le sparatorie negli Usa: la vice presidente Kamala Harris aveva in particolare reso omaggio alle vittime del massacro di Buffalo (foto d'archivio) KEYSTONE/EPA/Malik Rainey / POOL sda-ats

(Keystone-ATS) C’è stata una sparatoria in strada a Filadelfia, che ha provocato 3 morti e 11 feriti. Lo ha reso noto la polizia americana.

Secondo quanto riferiscono i media americani, a sparare sulla folla sarebbero stati “diversi aggressori”. La polizia è accorsa sul posto dopo l’allarme segnalato poco prima della mezzanotte.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

In base a una prima ricostruzione, gli aggressori hanno aperto il fuoco sulla folla: le pallottole hanno raggiunto almeno 14 persone, trasportate immediatamente in ospedale.

Tre di queste, due uomini e una donna, sono deceduti a causa delle gravissime ferite riportate. Un poliziotto ha sparato a uno degli aggressori che però è riuscito a fuggire e non è noto se sia stato colpito. Sul posto sono state ritrovate due pistole. La caccia agli aggressori prosegue questa mattina. Ignoto, al momento, il movente della tragedia.

Allo stesso tempo, la polizia di Filadelfia sta indagando su un’altra sparatoria avvenuta vicino al luogo della tragedia: gli agenti hanno trovato 13 bossoli a pochi isolati di distanza, ma al momento non è chiaro se le due sparatorie siano collegate.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR