The Swiss voice in the world since 1935

Swiss Re: partecipazione in ReAssure per gruppo giapponese MS&DA

Operazione importante per SwissRe, che ha trovato un accordo con il gruppo giapponese MS&DA (foto rappresentativa d'archivio) KEYSTONE/CHRISTIAN MERZ sda-ats

(Keystone-ATS) Il riassicuratore zurighese Swiss Re ha annunciato di aver trovato un accordo con il gruppo giapponese di assicurazioni MS&DA, che ha deciso di entrare nel settore d’attività delle assicurazioni vita. L’ammontare della transazione raggiunge il miliardo di franchi.

La società nipponica deve inizialmente prendere una partecipazione del 5% in ReAssure, una filiale di Swiss Re, per un totale di oltre 220 milioni di franchi. MS&DA si è impegnata successivamente ad aumentare la sua quota fino a un miliardo di franchi su tre anni, indica in un comunicato odierno Swiss Re.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il gruppo zurighese ritiene che questo investimento rientra nella strategia “di fornire a ReAssure la flessibilità necessaria alla sua crescita futura”. La finalizzazione dell’operazione di presa di partecipazione del 5% è prevista nel primo trimestre del 2018.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR