The Swiss voice in the world since 1935

Taiwan, un morto dopo esplosione in un centro commerciale

Keystone-SDA

Almeno quattro persone sono morte e altre 10 sono rimaste ferite a seguito di una forte esplosione avvenuta questa mattina nell'area di ristorazione al 12° piano del grande magazzino Shin Kong Mitsukoshi, nella città di Taichung.

(Keystone-ATS) La potente deflagrazione è probabilmente collegata ad una fuga di gas, stando a quanto riferisce l’agenzia taiwanese Cna, ma la causa non è ancora stata confermata.

I vigili del fuoco hanno riferito di aver ricevuto una segnalazione dell’esplosione alle 11:33 locali (4:33 in Svizzera) e di aver subito inviato proprie unità e ambulanze sul luogo dell’incidente.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Quattro persone sarebbero state addirittura scaraventate fuori dalle finestre del dodicesimo piano dell’edificio nel distretto di Xitun della città, ha riferito il Taichung Fire Bureau, citando testimoni oculari.

Un video postato sui social ha mostrato il momento dell’esplosione, con i rivestimenti e gli altri detriti caduti dai piani più alti dell’edificio e la polvere all’interno del centro commerciale. In altri immagini, si vedono i soccorsi immediati verso quattro persone.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR