The Swiss voice in the world since 1935

Tesla taglia i prezzi in Cina e cala in borsa ai minimi da anni

C'è apprensione fra gli investitori riguardo agli sviluppi di Tesla. KEYSTONE/EPA/Filip Singer sda-ats

(Keystone-ATS) Il costruttore automobilistico Tesla taglia per la seconda volta in dieci settimane i prezzi in Cina. Sulla scia di questa decisione il titolo della società cala a Wall Street, dove perde il 7,4%, scendendo ai minimi dall’agosto 2020.

Nel paese a partito unico l’azienda si trova a dover fare i conti con la concorrenza di vetture elettriche di fabbricanti locali. In generale inoltre gli investitori sono preoccupati per l’operato del fondatore Elon Musk, che è distratto dalle vicende legate a Twitter.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR