The Swiss voice in the world since 1935

Turisti svizzeri riprendono a fare ferie in Egitto

Turisti in Egitto. KEYSTONE/EPA/MOHAMED HOSSAM sda-ats

(Keystone-ATS) L’insicurezza a livello geopolitico attuale fa meno paura agli Svizzeri rispetto all’anno scorso. Per le festività autunnali, le agenzie di viaggio registrano un incremento verso mete quali l’Egitto e la Tunisia.

Rispetto all’anno scorso, per esempio le prenotazioni verso l’Egitto sono salite del 26%, ha indicato una portavoce di Hotelplan Suisse all’ats. Maggiori prenotazioni sono attese per i mesi autunnali e invernali. Per la Tunisia, l’incremento è stato dell’85%. Insomma, il fatto che negli ultimi tempi non vi siano stati attentati in questi Paesi ha giovato.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Anche i clienti di TUI Suisse sono ritornati a prenotare le vacanze in Egitto (+60%) e in Tunisia (+80%), secondo una portavoce dell’agenzia di viaggio. Lo stesso scenario si è ripetuto per Kuoni Svizzera. Ad aiutare sono anche i prezzi bassi verso queste destinazioni.

Ad ogni modo, hanno fatto notare le tre società, i livelli di prenotazione verso i tre Paesi in questione rimangono in cifre assolute ancora basse dopo il tracollo registrato l’anno scorso.

Per quanto riguarda la Turchia, la situazione politica instabile non invoglia certo i turisti elvetici, anche se alcuni operatori si dicono soddisfatti col livello delle riservazioni.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR