Navigation

Accordo di riammissione con il Benin

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2010 - 20:08
(Keystone-ATS)

BERNA - La Svizzera ha concluso oggi con il governo del Benin un accordo sull'entrata, la dimora e il ritorno delle persone, come pure un accordo sulla soppressione reciproca dell'obbligo del visto per i titolari di un passaporto diplomatico o di servizio.
I due accordi sono stati firmati da Alard du Bois-Reymond, direttore dell'Ufficio federale della migrazione (UFM), e Jean-Marie Ehouzou, ministro degli esteri del Benin, in occasione del 13esimo vertice della francofonia a Montreux, indica in una nota l'UFM. Erano presenti anche la presidente della Confederazione Doris Leuthard e il suo omologo del paese africano Thomas Yahi Boni.
Il primo dei due accordi - scrive l'UFM - introduce delle novità in materia di migrazione in quanto include, "oltre agli elementi relativi alla riammissione e alla reintegrazione, anche disposizioni sul ritorno, l'ammissione, la cooperazione tra autorità e l'aiuto allo sviluppo".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.