Navigation

Afghanistan: Croce Rossa; media, morto uno straniero

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 maggio 2013 - 17:01
(Keystone-ATS)

Uno straniero, forse il responsabile dell'ufficio del Comitato internazionale della Croce rossa (Cicr) a Jalalabad sarebbe stato ucciso in un attacco portato nel tardo pomeriggio da un commando armato. Lo riferisce l'agenzia di stampa Pajhwok.

Questa afferma pure che nella zona è scoppiata una sparatoria. Due assalitori sono entrati nell'edificio lanciando granate.

Secondo quanto hanno riferito testimoni oculari, l'attacco è cominciato con una esplosione, segno della probabile azione di un kamikaze che in questo modo ha sgomberato il terreno all'avanzata degli altri membri del commando.

Non è chiaro quanti siano i militanti impegnati nell'operazione che hanno ingaggiato con le forze di sicurezza un lungo scontro a fuoco.

A quanto riferiscono media locali nella sede del Comitato internazionale della Croce rossa a Jalalabad, capoluogo della provinciale orientale di Nangarhar, c'era al lavoro personale locale e straniero.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.