Navigation

Afghanistan: elezioni, commissione rinvia annuncio risultati

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 ottobre 2010 - 15:20
(Keystone-ATS)

KABUL - La data prevista del 9 ottobre per l'annuncio dei risultati finali provvisori delle elezioni legislative svoltesi in Afghanistan il 18 settembre scorso non potrà essere rispettata per le gravi irregolarità che hanno rallentato lo spoglio. Lo ha reso noto a Kabul la Commissione elettorale indipendente (Iec).
In un comunicato, la Iec ha indicato che tali risultati saranno resi noti il 17 ottobre.
Fra i problemi che ha dovuto affrontare nell'ambito di numerose denunce di brogli, la Commissione ha indicato la decisione di di annullare o ricontare i voti espressi in centinaia di seggi in tutto il paese.
Inoltre, la Iec ha denunciato finora 142 candidati (sui circa 2.500 che hanno richiesto il voto degli elettori) alla Commissione per i reclami elettorali (Ecc) che dovrà valutare la gravità degli eventuali illeciti commessi ed eventualmente informarne la Procura.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?