The Swiss voice in the world since 1935

Afghanistan: Obama verso decisione numero truppe da ritirare

(Keystone-ATS) Il presidente Barack Obama deciderà abbastanza presto quante truppe ritirare dall’Afghanistan quando a luglio scatterà il rientro delle forze americane in quel paese. Lo ha reso noto oggi la Casa Bianca.

Obama ha discusso oggi alla Casa Bianca per due ore con i principali collaboratori sulla sicurezza della situazione in Afghanistan e in Pakistan.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il portavoce presidenziale Carney ha detto che la quantità delle truppe da ritirare non è stata discussa comunque nella riunione odierna in attesa di ricevere un rapporto dal generale David Petraeus, responsabile delle truppe nella regione.

Alla riunione ha partecipato in videoconferenza anche il ministro della difesa Robert Gates, che si trovava in Afghanistan per un tour finale in attesa di lasciare il suo incarico.

La Casa Bianca ha reso noto che per mercoledì è in programma una videoconferenza tra Obama e il presidente dell’Afghanistan Hamid Karzai.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR