The Swiss voice in the world since 1935

Afghanistan: quattro civili uccisi da mina in Kandahar

(Keystone-ATS) Quattro civili afghani sono morti ieri sera quando l’auto su cui viaggiavano ha urtato una mina nella zona di Hajji Mohammad Neka Ziriat, nel distretto di Shorabak della provincia meridionale di Kandahar. Lo scrive l’agenzia di stampa Pajhwok.

Il portavoce del governo provinciale, Zalmay Ayubi ha precisato che nello scoppio il veicolo che trasportava i quattro è andato totalmente distrutto.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Giunta sul posto, la polizia ha recuperato anche 40 chilogrammi di esplosivo collegati ad un detonatore che hanno richiesto l’intervento di una unità speciale della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf, sotto comando Nato).

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR