Navigation

Afghanistan:attentato a Kabul, azione di due kamikaze

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 febbraio 2011 - 11:44
(Keystone-ATS)

Due kamikaze hanno attaccato oggi un'area di Kabul dove si trova il centro commerciale e l'Hotel Safi Land Mark, causando forti esplosioni ed una sparatoria con le forze dell'ordine. Lo ha reso noto la polizia afghana. Ingenti forze dell'ordine sono giunte sul posto circondando la zona.

Apparentemente alcuni degli attaccanti del commando talebano sono riusciti a penetrare nell'Hotel Safi Landmark. Le tv locali hanno riferito che uno dei due kamikaze è stato ucciso, mentre numerose ambulanze sono arrivate nella zona dell'attentato.

Le stesse emittenti ipotizzano che almeno tre delle guardie della sicurezza dell'edificio siano morte nello scontro a fuoco.

L'albergo a quattro stelle è uno dei luoghi scelti dagli stranieri che visitano Kabul, non lontano da Chicken Street dove si concentra l'offerta artigianale afghana.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.