Navigation

AG: asilante algerino ferisce serbo con manico ascia

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 settembre 2011 - 10:21
(Keystone-ATS)

Un 24enne richiedente asilo algerino ha assalito e ferito ieri sera un 64enne serbo a Buchs, nel canton Argovia. L'uomo è stato ricoverato in ambulanza all'ospedale di Aarau, dove si trova tuttora. L'aggressore è stato arrestato.

Il fatto è avvenuto nell'abitazione di una donna macedone situata vicino a un centro per richiedenti asilo, indica in una nota odierna la polizia cantonale.

L'algerino, che pare conoscesse da tempo la donna 33enne, la aspettava in casa e quando è tornata poco dopo le 21 è scoppiata una lite. La donna ha chiamato aiuto. Subito è accorso il 64enne serbo, suo vicino, ma il nordafricano lo ha aggredito a pugni e con il manico di un'ascia, causandogli ferite e contusioni alla testa. Anche la donna è rimasta contusa al capo.

Altri vicini hanno allarmato la polizia cantonale, che è arrivata sul posto con diverse pattuglie. Gli agenti hanno potuto calmare gli animi e arrestare il presunto aggressore, che si trova tuttora in guardina. Gli inquirenti stanno cercando di appurare le circostanze esatte dell'episodio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.