Prospettive svizzere in 10 lingue

AG: asilante algerino ferisce serbo con manico ascia

(Keystone-ATS) Un 24enne richiedente asilo algerino ha assalito e ferito ieri sera un 64enne serbo a Buchs, nel canton Argovia. L’uomo è stato ricoverato in ambulanza all’ospedale di Aarau, dove si trova tuttora. L’aggressore è stato arrestato.

Il fatto è avvenuto nell’abitazione di una donna macedone situata vicino a un centro per richiedenti asilo, indica in una nota odierna la polizia cantonale.

L’algerino, che pare conoscesse da tempo la donna 33enne, la aspettava in casa e quando è tornata poco dopo le 21 è scoppiata una lite. La donna ha chiamato aiuto. Subito è accorso il 64enne serbo, suo vicino, ma il nordafricano lo ha aggredito a pugni e con il manico di un’ascia, causandogli ferite e contusioni alla testa. Anche la donna è rimasta contusa al capo.

Altri vicini hanno allarmato la polizia cantonale, che è arrivata sul posto con diverse pattuglie. Gli agenti hanno potuto calmare gli animi e arrestare il presunto aggressore, che si trova tuttora in guardina. Gli inquirenti stanno cercando di appurare le circostanze esatte dell’episodio.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR