Navigation

Al Nazionale si parla di immigrazione, agli Stati di finanza

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 giugno 2013 - 08:40
(Keystone-ATS)

Sono ripresi stamane i lavori alle Camere federali. Dopo il voto finale sull'iniziativa popolare "Per i trasporti pubblici", il programma del Nazionale prevede un dibattito fiume sull'iniziativa popolare dell'UDC contro l'immigrazione di massa. In agenda anche la strategia della protezione della popolazione e della protezione civile 2015+, nonché una mozione sulla registrazione dei marchi "Swiss Army", "Swiss Military" e "Swiss Air Force".

Il programma degli Stati prevede una sessione straordinaria sulla piazza finanziaria e sullo scambio automatico di informazioni. La Camera dei cantoni affronterà ancora l'accordo FATCA con gli Stati Uniti. Il programma prevede pure la legge federale sull'esecuzione e il fallimento (proposta della conferenza di conciliazione) e l'iniziativa popolare a favore delle famiglie (deduzioni fiscali anche per i genitori che accudiscono personalmente i figli).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.