Navigation

Algeria: centinaia famiglie ospitate in una moschea

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 ottobre 2011 - 13:04
(Keystone-ATS)

L'ondata di maltempo che si è abbattuta su parte del Nord Africa sta creando gravissimi disagi in Algeria, soprattutto nella provincia di Batna dove le piogge torrenziali hanno provocato lo straripamento di tre fiumi, gli 'oued' Zitari, Boulechraf e Bouatab. Le acque hanno invaso case ed esercizi commerciali raggiungendo i due metri d'altezza. A Doufana gli abitanti sono stati costretti ad abbandonare le loro case, trovando rifugio in una moschea e in un edificio scolastico.

Per invitare i cittadini ad abbandonare le loro abitazioni e a raggiungere la moschea - trecento famiglie hanno risposto all'appello, secondo quanto riferisce el Watan - sono stati lanciati dagli appelli servendosi dell'altoparlante collocato sul minareto e che viene solitamente usato dai religiosi per le preghiere. Gravissimi i danni, oltre che alle case, anche ai terreni coltivati.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.