Navigation

Apple: supera Microsoft per capitalizzazione, prima volta

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 maggio 2010 - 22:23
(Keystone-ATS)

NEW YORK - Apple ha per la prima volta superato Microsft per capitalizzazione diventando la più grande società tecnologica del mondo. In marzo Microsoft superava ancora Apple di 50 miliardi di dollari per valore in borsa, il margine più piccolo tra i due giganti in decenni.
Apple, nel corso delle contrattazioni intraday, ha sperimentato un aumento dell'1,8%, che ha fatto salire la capitalizzaizone di borsa di Cupertino - riporta il New York Times - a 227,1 miliardi di dollari a fronte dei 226,3 miliardi di dollari di Microsoft i cui titoli sono arrivati a cedere l'1%. "L'unica azienda americane che vale di più è ExxonMobil, la cui capitalizzazione è pari a circa 282 miliardi di dollari".
"Apple solo dieci anni fa era data per morta: il cambio odierno rappresenta un momento di svolta. La rapidità con cui il valore di Apple è salito mostra agli investitori anche un cambiamento culturale: i gusti dei consumatori hanno superato i bisogni di fare business come motore del settore tecnologico".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.