Prospettive svizzere in 10 lingue

Apple: supera Microsoft per capitalizzazione, prima volta

(Keystone-ATS) NEW YORK – Apple ha per la prima volta superato Microsft per capitalizzazione diventando la più grande società tecnologica del mondo. In marzo Microsoft superava ancora Apple di 50 miliardi di dollari per valore in borsa, il margine più piccolo tra i due giganti in decenni.
Apple, nel corso delle contrattazioni intraday, ha sperimentato un aumento dell’1,8%, che ha fatto salire la capitalizzaizone di borsa di Cupertino – riporta il New York Times – a 227,1 miliardi di dollari a fronte dei 226,3 miliardi di dollari di Microsoft i cui titoli sono arrivati a cedere l’1%. “L’unica azienda americane che vale di più è ExxonMobil, la cui capitalizzazione è pari a circa 282 miliardi di dollari”.
“Apple solo dieci anni fa era data per morta: il cambio odierno rappresenta un momento di svolta. La rapidità con cui il valore di Apple è salito mostra agli investitori anche un cambiamento culturale: i gusti dei consumatori hanno superato i bisogni di fare business come motore del settore tecnologico”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR