Navigation

Arabia Saudita:re Abdullah lascia ospedale dopo operazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 ottobre 2011 - 20:19
(Keystone-ATS)

Re Abdullah di Arabia Saudita, 87 anni, ha lasciato oggi l'ospedale di Riad dove è stato sottoposto ad un'operazione alla schiena, nel giorno stesso in cui è stato annunciato il decesso negli Stati Uniti del principe ereditario Sultan ben Abdel Aziz.

"Il re ha lasciato l'ospedale della Guardia nazionale di Riad e proseguirè la cure nella clinica del palazzo reale", si legge in un comunicato del palazzo reale riportato dall'agenzia Spa.

Lunedì il re era stato operato ad una vertebra per un problema di legamenti. Tra novembre e dicembre era stato sottoposto a due operazioni a New York prima di passare un periodo di convalescenza in Marocco.

Il 23 febbraio era tornato nel paese per riprendere la gestione del regno. L'età del re e le sue condizioni di salute avevano suscitato timori per le sorti del governo del paese primo esportatore mondiale di petrolio.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.