Navigation

Arte:quadro Picasso dei record esposto alla Tate Modern

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 marzo 2011 - 15:45
(Keystone-ATS)

Il quadro di Pablo Picasso 'Nudo Foglie Verdi e Busto', venduto l'anno scorso all'asta da Christi's per la cifra record di 106,5 milioni di dollari, va da oggi in mostra alla Tate Modern di Londra. Il proprietario, che desidera restare anonimo, l'ha infatti prestato al popolare museo d'arte contemporanea - il primo al mondo per visitatori - per due anni.

L'opera, dipinta da Picasso nel 1932, verrà esposta nella nuova sala dedicata all'artista andaluso, che si trova nell'ala Poetry and Dream, al terzo piano dell'edificio. "Questo - ha commentato il direttore della Tate Nicholas Serota - è un quadro straordinario e sono felice di poterlo esporre al pubblico britannico per la prima volta, e tutto grazie alla generosità del proprietario".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.