Navigation

Assemblea PLR: lanciata iniziativa per lottare contro burocrazia

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 settembre 2010 - 13:18
(Keystone-ATS)

UNTERÄGERI - Il PLR lancia un'iniziativa per lottare contro la burocrazia. Il testo è stato adottato oggi durante i lavori dell'assemblea straordinaria dei delegati a Unterägeri (ZG). La raccolta delle firme inizierà in autunno.
La burocrazia ostacola la libertà e il margine di manovra dei cittadini. Le imprese perdono tempo e denaro per carichi amministrativi che riducono la loro competitività, rileva il PLR.
L'iniziava "Stop alla burocrazia" chiede in particolare di iscrivere nella Costituzione che "ognuno ha diritto a leggi comprensibili e alla loro applicazione semplice, non burocratica e efficace".
Concretamente, i liberali radicali esigono in particolare una semplificazione amministrativa del sistema dell'IVA con un tasso unico. La raccolta di dati statistici deve essere coordinata dall'Ufficio federale di statistica e la gestione dei salari semplificata.
In precedenza, il presidente del partito Fulvio Pelli, parlando delle prossime elezioni del Consiglio federale, ha difeso il diritto del suo partito a conservare il seggio in governo e ha criticato gli attacchi di UDC e Verdi che hanno deciso di proporre candidati. Ha invitato quindi "l'Assemblea federale a rispettare la concordanza il 22 settembre e a eleggere Karin Keller-Sutter o Johann Schneider-Ammann", per sostituire il dimissionario Hans-Rudolf Merz.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.