Navigation

Attentato Mosca: fonti polizia, un attacco annunciato

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2011 - 20:57
(Keystone-ATS)

Fonti della polizia russa hanno detto che l'intelligence era informata dell'imminenza di un attentato, ma si è lasciata sfuggire tre sospetti, i presunti responsabili dell'attacco all'aeroporto di Mosca Domodedovo. Il comitato federale dell'anti-terrorismo ha però subito smentito. Lo riferiscono le agenzie russe.

Secondo le fonti, che hanno chiesto di rimanere anonime, "i servizi segreti avevano ricevuto una informazione secondo cui sarebbe stato compiuto un attentato in un aeroporto di Mosca". Un'altra fonte della sicurezza, citata dall'agenzia Interfax, parla di una "pista cecena".

Le fonti affermano che gli inquirenti erano alla ricerca di tre sospetti, che però sono riusciti a penetrare nell'aeroporto, ad "osservare il loro complice mentre si faceva esplodere e poi a scappare".

Intanto l'agenzia Interfax indica che tra le vittime dell'attentato figurano un cittadino britannico ed altri stranieri.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.