Navigation

Aumentano pernottamenti in marzo, ma è l'effetto Pasqua precoce

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 maggio 2013 - 10:03
(Keystone-ATS)

Aumento dei pernottamenti in marzo, complice la Pasqua precoce: a livello svizzero sono stati registrati 3,2 milioni di notti, il 4,7% in più dello stesso mese del 2012, quando le festività pasquali erano cadute in aprile. Più contenuta la progressione in Ticino, dove la crescita si è attestata al +1,3%, pari a 7800 pernottamenti supplementari (a 138'043), informa oggi l'Ufficio federale di statistica (UST).

Molto più dinamico si è dimostrato per contro il canton Grigioni: +11,5% a 675'293, un dato però ancora ampiamente inferiore a quello del 2011. Bene hanno fatto anche altre regioni di montagna come il Vallese (+11,3%) e l& 8217;Oberland bernese (+12,7%).

Tornando a livello nazionale la domanda indigena ha registrato un incremento del 4,2%, per un totale di 1,5 milioni di pernottamenti., mentre per gli stranieri l'aumento è stato del 5,1% a 1,7 milioni.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.