The Swiss voice in the world since 1935

Baden (AG): due morti in dramma relazionale

(Keystone-ATS) Grave fatto di sangue la scorsa notte a Baden (AG): un uomo di 44 anni ha ucciso a colpi di pistola la sua ex amica 47enne e si è quindi suicidato. I fatti sono avvenuti poco dopo la mezzanotte sul terrazzo dell’appartamento della donna, situato al pianterreno di una palazzina.

Le tre figlie della donna stavano dormendo e sono state svegliate dagli spari, ha detto all’ats il portavoce della polizia argoviese Bernhard Graser. Le ragazze ricevono il sostegno psicologico dell’apposito “care team”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La polizia è stata allarmata dai vicini che hanno sentito diversi colpi di pistola. Le circostanze del dramma devono ancora essere chiarite. Gli inquirenti escludono tuttavia il coinvolgimento di terze persone e seguono la pista del dramma relazionale: l’uomo, un cittadino portoghese domiciliato nella regione, ha sparato alla donna, una svizzera, prima di rivolgere l’arma contro sé stesso.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR