Navigation

Bakbasel: conferma previsioni Pil

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 dicembre 2012 - 11:32
(Keystone-ATS)

L'istituto di ricerca congiunturale Bakbasel non ha modificato le previsioni sull'andamento dell'economia svizzera. Gli esperti del centro renano si attendono per quest'anno un tasso di espansione del prodotto interno lordo (Pil) dello 0,9% e per il 2013 dell'1,2%, le stesse percentuali indicate in ottobre.

Complessivamente le prospettive per l'economia elvetica rimangono positive. Per i prossimi mesi gli specialisti si aspettano un atteggiamento prudente per quanto riguarda gli investimenti delle imprese. La domanda di consumo dovrebbe essere leggermente influenzata dall'aumento del numero dei disoccupati. Il tasso dei senza lavoro dovrebbe risultare del 3,2% nei prossimi tempi.

Per l'export è prevista una marcia in più. Negli Stati Uniti si sta delineando una ripresa congiunturale, in Cina il peggio dovrebbe essere alle spalle.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.