Navigation

Berlusconi: per il cavaliere tifo da rockstar

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 agosto 2013 - 20:23
(Keystone-ATS)

Dai pensionati ai giovani universitari, passando per commercianti, impiegati o piccoli imprenditori. Il 'Popolo di Silvio' ha vissuto "un'altra giornata storica". Tra i sostenitori dell'ex premier c'erano giovani, ma soprattutto persone over 50.

Alcuni sono arrivati ore prima davanti alle transenne per riuscire a stringere la mano a Berlusconi, facendo per lui un tifo da rockstar. Tra le prime file tanti anziani che hanno accusato malori nella ressa, ma anche momenti di nervosismo. Quasi scomparse le bandiere del Popolo della libertà, tante le bandiere di Forza Italia.

In molti sono arrivati dal sud Italia, tra cui Napoli, Matera, ma anche da città del nord come Como. Tra gli striscioni e i cartelli esposti, uno recitava "Berlusconi sei più grande di Giulio Cesare". Dopo il discorso dell'ex premier via del Plebiscito si è rapidamente svuotata e i manifestanti hanno pacificamente invaso piazza Venezia allontanandosi a gruppi.

In via del Plebiscito, oltre a reporter, tecnici e gente di passaggio, è rimasto solo un banchetto dei Radicali per la raccolta delle firme per i referendum.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.