Navigation

Biennale Venezia: Sturtevant e Franz West Leoni d'oro a carriera

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 maggio 2011 - 13:34
(Keystone-ATS)

Sono stati attribuiti all'artista americana Sturtevant e all'artista austriaco Franz West i Leoni d'oro alla carriera della 54./A Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia.

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta della Direttrice Bice Curiger, con la seguente motivazione: "per l'unicità e la particolare attualità del loro contributo all'arte contemporanea, e per aver sviluppato un'opera ricca e piena di forza, che invita a vedere la produzione artistica in connessione ad altri ambiti intellettuali".

Il riconoscimento sarà consegnato ai due artisti ai Giardini della Biennale di Venezia sabato 4 giugno 2011, alle ore 12, nel corso della premiazione e inaugurazione della mostra. Sturtevant è nata nel 1930 a Lakewood, nell'Ohio (Usa). Vive e lavora a Parigi. Franz West è nato a Vienna nel 1947, dove vive e lavora.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.