Navigation

Bin Laden:Obama, questo è un buon giorno per America

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 maggio 2011 - 18:25
(Keystone-ATS)

"Questo è un buon giorno per l'America": così il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha aperto la cerimonia alla Casa Bianca per la consegna di medaglie al valore, parlando della morte di Osama bin Laden. Oggi, poche ore dopo l'uccisione di Osama Bin Laden, "il mondo è più sicuro", ha detto Obama.

Obama, nel commentare l'uccisione di bin Laden, ha detto che "come comandante in capo non potrei essere più orgoglio e fiero dei nostri uomini e donne in uniforme". Il presidente si è pubblicamente complimentato anche con il segretario della Difesa, Robert Gates, e con il capo degli stati maggiori congiunti delle forze armate americane, Mike Mullen. "Senza di loro, senza il loro straordinario lavoro, non avremmo potuto raggiungere questo risultato" ha detto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?