Navigation

Bolivia: almeno 34 morti in incidente per piena fiume

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 gennaio 2011 - 07:07
(Keystone-ATS)

Almeno 34 persone hanno perso la vita in un incidente causato dalla piena improvvisa di un fiume a causa delle forti piogge cadute tra venerdì e sabato nel sud-est della Bolivia, riferiscono fonti della polizia. I soccorritori hanno recuperato 28 corpi spazzati via dal torrente, in aggiunta a quelli di altri sei ritrovati poco dopo l'incidente nei pressi della città di Pampahuasi, che si trova a 700 km a sud est di La Paz, nel dipartimento di Chuquisaca.

Le vittime erano passeggeri di un autobus e di un camion travolti dalle acque del fiume Mollepunku trasformati in un torrente dopo gli acquazzoni. Secondo il comandante regionale della polizia di Chuquisaca, Iver Marquez, l'autobus stava trasportando 39 persone. Per quanto riguarda il camion, non è chiaro se a bordo ci fossero altre persone oltre al conducente e un altro. I vigili del fuoco continuano le ricerche.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?