Navigation

Borsa: NY riprende corsa, Nasdaq torna a livelli pre-Lehman

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 dicembre 2009 - 20:26
(Keystone-ATS)

NEW YORK - La borsa di New York riprende a correre dopo la pausa della scorsa settimana, con rialzi diffusi e con il Nasdaq volato a nuovi massimi dell'anno.
L'indice tecnologico è tornato ai livelli precedenti il crac di Lehman Brothers del settembre 2008, e a metà seduta guadagna l'1,18% a 2.237 punti. Bene, anche se al di sotto dei massimi segnati nelle scorse settimane, anche il Dow Jones (+1,04%) e lo S&P (+1,20%).
Fra le blue chip è un vero e proprio rally per Alcoa, arrivata a guadagnare oltre il 9% dopo la promozione, da parte di Morgan Stanley, a "overweight" con target price a 22 dollari: gli analisti si aspettano che il prezzo dell'alluminio continui il suo rally nei primi sei mesi del 2010. Bene, grazie questa volta al miglioramento del rating azionario da parte di Barclays, anche Intel, +3,4%. Fra i titoli del Nasdaq, ben comprata anche Amazon, che guadagna oltre il 3%.
Forti rialzi anche per le banche, come JP Morgan (+2,6%) e Bank of America (+2,2%). Il breve rialzo del greggio a quota 74 dollari traina diversi 'Big' petroliferi come ConocoPhillips (+1,1%) e Chevron (+1%).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.