Navigation

Borsa: Tokyo chiude a +0,04%, attesa su debito USA ed Europa

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 luglio 2011 - 09:12
(Keystone-ATS)

La Borsa di Tokyo termina gli scambi poco mossa (+0,04%), scontando l'atteggiamento prudente degli investitori in attesa degli sviluppi sul debito in Usa ed Europa.

L'indice Nikkei, dopo una seduta volatile e priva di spunti di rilievo, si attesta a 10.010,39 punti, riuscendo a tornare in positivo nelle battute finali.

Debole l'apporto sulle contrattazioni dei dati sulla bilancia commerciale di giugno: il surplus, di 70,7 miliardi di yen, è ricomparso per la prima volta in 3 mesi, anche se in calo dell' 89,5 su base annua, quale effetto di export per 5.775,9 miliardi di yen (-1,6%) e import per 5.705,2 miliardi di yen (+9,8%).

La moneta nipponica continua a mostrare segni di solidità, con il dollaro che passa di mano a 78,77 yen e l'euro a quota 112,34.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.