Navigation

Borsa: Tokyo chiude in leggero calo con ripresa yen

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 dicembre 2010 - 07:39
(Keystone-ATS)

TOKYO - La Borsa di Tokyo termina gli scambi in leggero calo (-0,07%), malgrado i buoni guadagni registrati da Wall Street per un'altra tornata di buoni dati sull'economia statunitense.
Il Nikkei si attesta a 10.303,83 punti, scontando la risalita dello yen sui mercati valutari contro il dollaro, sceso di nuovo sotto quota 84.
Diverso, invece, l'andamento sull'euro: lo yen, rispetto agli scambi della mattinata, ha ceduto terreno, a quota 111,53, sulla moneta unica in scia all'effetto del via libera del Consiglio Europeo alla creazione di un Fondo salva-Stati permanente a partire da metà 2013 e alle necessarie modifiche del Trattato di Lisbona.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.