Navigation

Borsa svizzera: allunga il passo nel pomeriggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2011 - 15:22
(Keystone-ATS)

Già chiaramente in territorio positivo durante la mattinata, la Borsa svizzera ha allungato il passo nel pomeriggio. Verso le 15.10 il listino principale SMI segna 5'536,65 punti, in rialzo del 2,51%. L'indice allargato SPI ha superato la soglia dei 5'000 punti, attestandosi a quota 5'021,31 (+2,52%).

Le piazze hanno ripreso a crescere grazie alla rinnovata fiducia di una soluzione della crisi del debito di Eurolandia, hanno indicato gli operatori.

Dopo l'incremento di ieri di oltre cinque punti percentuali, il titolo UBS sale del 3,95%. La grande banca aveva annunciato durante il fine settimana la partenza del CEO Oswald Grübel sostituito ad interim dal ticinese Sergio Ermotti. In forte progressione soprattutto Credit Suisse, che sta mettendo a segno un balzo del 7,25%. Julius Bär avanza del 3,98%. Robusta performance anche per gli assicurativi, con Zurich Financial in crescita del 4,62% e Swiss Re del 4,19%.

Tra i titoli difensivi, sotto tono Nestlé che si limita a un +0,51%. Novartis guadagna l'1,65% e Roche il 2,78%.

Rialzi notevoli anche per i titoli più sensibili ai cicli congiunturali, con ABB che avanza del 4,33%, Adecco del 4,68% e Holcim del 4,00%. Richemont segna un incremento del 3,47%, Swatch Group del 2,93%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.