Navigation

Borsa svizzera: in positivo anche nel pomeriggio

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 dicembre 2009 - 15:11
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Positiva anche nel pomeriggio la Borsa svizzera. Gli indici beneficiano dell'allentamento della tensione, dopo il sostegno di 10 miliardi di dollari dato da Abu Dhabi a Dubai, hanno osservato gli operatori. I guadagni si sono però assottigliati con il passare delle ore. Alle 15.00 circa l'indice SMI è a quota 6421,58, in aumento dello 0,16%. L'indice complessivo SPI segna 5521,38 punti (+0,20%).
L'aiuto a Dubai ha fatto lievitare i titoli dei due giganti bancari: l'UBS segna un rialzo dell'1,02%, il Credit Suisse dell'1,18%, mentre la Julius Bär è in discesa dello 0,84%. Fra gli assicurativi, progressione di Swiss Life che avanza dello 0,99% e di Swiss Re (+0,08%). Zurich Financial è invece in perdita (-0,41%).
Grazie alle speranze di una ripresa congiunturale, ABB cresce dell'1,99% e Holcim dello 0,77%. Tutti e tre i titoli difensivi di peso cedono terreno: Nestlé scende dello 0,42%, Novartis dello 0,09% e Roche dello 0,24%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.