Navigation

Borsa svizzera: mattinata negativa

Questo contenuto è stato pubblicato il 26 novembre 2010 - 11:37
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Mattinata negativa per la Borsa svizzera in una seduta piuttosto calma, vista l'assenza di indicatori macroeconomici maggiori. Attorno alle 11.20, l'indice dei titoli guida SMI registra una perdita dello 0.98% a quota 6438.21. L'indice allargato SPI è in calo dello 0.90% a punti 5754.01.
Dopo la chiusura di ieri, la seduta odierna di Wall Street sarà accorciata per il tradizionale Black Friday. Gran parte dei mercati asiatici hanno da parte loro chiuso in leggera flessione, spinti al ribasso anche dai timori per la situazione coreana.
Sui mercati resta l'inquietudine per l'evoluzione della situazione in Irlanda e per quella di altri paesi della zona euro come Portogallo e Spagna. Se per il primo si parla con sempre maggiore insistenza di possibili aiuti, stamane il premier spagnolo Zapatero, in un'intervista radiofonica, ha detto di escludere la necessità di un salvataggio del suo paese.
Sotto pressione sul mercato svizzero, come altrove in Europa, in particolare i titoli bancari e gli assicurativi. CS Group perde il 2,81%, UBS il 2,17%, Julius Baer l'1,73% e Swiss RE il 2,01%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.